Stare insieme, scambiare suggerimenti, aiutarsi ad affrontare la vita di ogni giorno con piccole strategie per superare le difficoltà. Soprattutto nelle cose più semplici. Perché sono proprie quelle che tante volte fanno la differenza. Godere di un sasso trovato sulla spiaggia, dei germogli primaverili sul balcone; trovare accorgimenti che consentano di inserire nella quotidianità cibi gradevoli, sani e rispettosi dell’ambiente, saper ritagliare uno spazio per un’attività rigenerante, come lo yoga. Sono solo alcuni esempi di come i gesti e le attività di ogni giorno possano influenzare il nostro benessere.
Noi donne siamo abituate fin dai temi più remoti a arricchirci a vicenda attraverso lo scambio di esperienze, il dialogo, l’esempio reciproco. Da sempre impariamo l’una dall’altra, tramandandoci competenze sulla vita quotidiana attraverso le generazioni. Questa capacità atavica rischia di andare perduta, a causa dei compiti che ci sovrastano, della mancanza cronica di tempo, dei messaggi standardizzati che ci rivolgono i media facendoci sentire troppo spesso inadeguate.
Nel gruppo che abbiamo creato desideriamo dare forma a uno spazio per recuperare la nostra attitudine allo scambio di esperienze, valorizzando gli eventi che ciascuna di noi gestisce nella vita quotidiana.
Senza ambizioni, pretese, timori di essere valutate e giudicate. Ogni contributo è prezioso. Mandateci foto, osservazioni, ricette, consigli… Vi aspettiamo.