Sofia Domino, dalla parte delle donne indiane con Amnesty Iternational
Sono Sofia Domino, autrice del romanzo “Come lacrime nella pioggia”, che accende i riflettori sulle condizioni di vita delle donne in India, sui diritti negati e sulla forza delle donne.
Ho ventisei anni e abito in Toscana, il mio romanzo d’esordio è “Quando dal cielo cadevano le stelle” (sul tema della Shoah, pubblicato il 27 gennaio 2014 per Il Giorno della Memoria).
Scrivere è la mia più grande passione; ogni piccola cosa può essere una fonte d’ispirazione. Una frase, una canzone, un’espressione, un’immagine…
La scrittura è parte fondamentale della mia vita e anche se lavoro come organizzatrice di eventi, riesco a scrivere giornalmente. Scrivo da quando avevo sette anni e ho cominciato in modo naturale. Adesso, non potrei vivere senza.
Mi piace scrivere romanzi in cui le protagoniste sono donne (più o meno giovani). Donne forti, che si ritrovano a vivere numerose situazioni sia in contesti storici sia in contesti contemporanei.
Il mio romanzo “Come lacrime nella pioggia” è uscito il 19 maggio, in versione digitale.
Leggere il libro è gratuito e richiederlo è molto semplice (basta inviarmi un’e-mail all’indirizzo sofiaromanzo@yahoo.it e sarò felice d’inviarvi una copia in pdf).
Il libro racconta la storia di una profonda amicizia tra due ragazze; Sarah, ventiduenne americana, e Asha, quindicenne indiana.
Racconta la loro lotta per un mondo migliore, con la speranza che presto le donne possano valere ovunque quanto gli uomini. Ma niente è mai come sembra…
Ho reso il romanzo leggibile gratuitamente perché supporto Amnesty International, che da cinquant’anni protegge i diritti umani, e Change.org (piattaforma online gratuita di campagne sociali) dove ho lanciato una petizione per migliorare le condizioni di vita delle donne in India.
Ho indirizzato la mia petizione al governo indiano, affinché le donne in India possano vivere in un Paese migliore, Paese definito dalle Nazioni Unite il peggiore in cui nascere donna.
La mia petizione, per crescere, ha bisogno di ogni firma.
Firmare è semplice, veloce e gratuito!
Ecco il link diretto alla mia petizione;
Aiutare Amnesty International è molto importante. Sono rimasta colpita dal loro impegno e dai loro progetti, e sostenere Amnesty significa difendere i diritti e le libertà di ogni essere umano.
Sostenere Amnesty è sicuro e veloce!
Ecco come fare la differenza;
Grazie a nome mio e a nome di tutte le donne dell’India!